Strutture e servizi

    Su Lori Sardaresu, prodotti agricoli

  • “Su Lori Sardaresu”, ecco che cosa coltiva Gian Battista ai piedi del medievale castello di Monreale.
    Tanto tempo fa il borgo di Sardara (provincia del Medio Campidano) era conosciuto per la varietà dei suoi legumi; chi si ritrovava a passare da queste parti coglieva l’occasione per ammirarne la raccolta e per acquistarne in quantità. 

    Gian Battista sin da piccolo ha avuto modo, aiutando il padre nel lavoro dei campi, di imparare e appassionarsi sia all’agricoltura che all’allevamento. Ha 20 anni quando decide di dedicarsi a questo lavoro. Nei suoi campi troviamo colture ortive ma negli ultimi anni, spinto dalla curiosità, si è dedicato alla coltivazione delle leguminose (su lori), riscoprendo varietà ormai abbandonate.

    Cicerchie, fave e fave viola, ceci e ceci neri, fagioli di ben dieci varietà, il farro. Questo e molto di più è possibile trovare nella piccola bottega per la vendita diretta, verdure, ortaggi, legumi, cereali … Oggi Gian Battista fa parte del circuito Campagna Amica.
    Si seguono i ritmi delle stagioni coltivando all’aperto, seminando e raccogliendo a mano, evitando l’impiego di pesticidi, riducendo al minimo l’impatto ambientale ma soprattutto ottenendo cosi prodotti più freschi, sani e gustosi.

    CONTATTI

    Indirizzo: Via Giovanni Battista Tuveri, Sardara 
    Telefono: +39 349 2975586 
    E-mail: gianbattistaatzeni@outlook.it
    Facebook

  • Compila il form sottostante per ricevere informazioni.






       Desidero ricevere informazioni tramite posta elettronica sulle novitÓ e sulle offerte della Sardara Sardegna Autentica
       Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 e seguenti modifiche*