Strutture e servizi

Sardara è un borgo che ama ospitare. Sul suo territorio sono presenti diverse strutture ricettive e ristorative. I nostri ospiti potranno scegliere di mangiare nei diversi ristoranti che offrono piatti preparati con prodotti locali e di grande qualità e potranno inoltre pernottare in hotel o in agriturismo. Tante le possibilità tra cui scegliere. Sardara è paese Bandiera Arancione, il marchio turistico ambientale del Touring Club Italiano, proprio per la qualità della sua ricettività, della ristorazione e dei prodotti tipici. Il paese è inoltre dotato di un'area dedicata agli amanti del turismo en plein air.

Consulta e scarica il listino servizi

  • Agriturismo Nuovi Giardini

    L'agriturismo Nuovi Giardini si trova sulla cima di una piccola collina dAgriturismo Nuovi Giardinialla quale è possibile scorgere un bellissimo paesaggio, che va dal Golfo di Cagliari a quello di Oristano, e ammirare tutto il territorio circostante.

  • Affittacamere Casa Rita

    L'affittacamere Casa Rita è il luogo ideale per chi sceglie di trascorrere brevi o lunghi periodi nel borgo di Sardara.

  • Centro Commerciale Naturale S'Arcieri

    "S'Arcieri" è un centro commerciale naturale, situato nel cuore del centro storico di Sardara. Il centro è rappresentato da una serie di negozi locali che spaziano dalla moda all'artigianato, passando per bar, ristoranti, panetterie e perfino una serra.

  • Agriturismo Monreale

    L'Agriturismo Monreale è immerso nella natura incontaminata della provincia del Medio Campidano, situato a pochi passi dal comune di Sardara in Località Santa Maria Acquas, una rinomata zona termale dotata di acque curative riscaldate che scaturiscono dal sottosuolo.

  • Ceas Terme Sardara

    Il Ceas Terme di Sardara, gestito dalla Cooperativa Il Sole dal 2012, è volto alla sensibilizzazione, all'informazione e alla formazione nel campo della sostenibilità, della valorizzazione del territorio e del distretto termale sardarese.

  • Hotel Ristorante Monreale

    Antiche e care memorie caratterizzano l'Hotel Monreale, una struttura che racchiude in sé preziose testimonianze di vita, aneddoti e storie della famiglia proprietaria.

  • Edicola Alpha

    Situata all'ingresso del borgo di Sardara, in posizione strategica per chi entra ed esce dal paese, si trova l'edicola Alpha dove si possono trovare periodici, libri, la rivista preferita e giochi per bambini.

  • B&B Villa Ofelia

    Una storia che parla di famiglia e di ospitalità è quella che caratterizza il Bed & Breakfast Villa Ofelia. Una casa del 1935 abitata per lungo tempo dalla proprietaria e poi donata al nipote Adriano il quale ha deciso con fatica ma sopratutto con molta passione di restaurare il fabbricato e poter dare cosi continuità a quell?idea di ospitalità che già la nonna praticava nei primi anni ottanta.

  • Cooperativa Villa Abbas

    Dal 1992 Villa Abbas è stata impegnata nei lavori di allestimento (disegno, rilevamento, restauro, fotografia, catalogazione e archiviazione dati) del Civico Museo Archeologico, punto di riferimento culturale in tutta l'isola.

  • Ristorante Il Redentore

    Vicino al Comune di Sardara, adiacente alla SS Carlo Felice 131, principale arteria stradale della Sardegna, sorge il complesso polifunzionale "Il Redentore", il cui nome deriva dall?omonimo monumento che dista circa 200 metri dalla struttura.

  • B&b Casa Olla

    Il bed and breakfast Casa Olla nasce dal desiderio di Enrico e Morgana di offrire un'ospitalità semplice, nel rispetto delle tradizioni tipiche locali e territoriali ma contestualizzata in un ambiente e stile di vita moderno.

  • Gruppo Folk Santa Anastasia

    Il gruppo folk Sant'Anastasia prende nome dall'omonima chiesetta presente al centro dell'area archeologica con il Tempio a pozzo nuragico.

  • Pasticceria artigianale La Deliziosa

    La pasticceria La Deliziosa rappresenta per i sardaresi un posto dove prendersi una pausa assaporando una fragrante pasta alla crema accompagnata da un ottimo caffè

  • Hotel Ristorante Pizzeria da Silvano

    A pochi passi dal centro storico di Sardara, nei pressi della SS Carlo Felice 131, una delle principali arterie stradali della Sardegna, sorge l'Hotel Ristorante Pizzeria da Silvano.

  • Su Lori Sardaresu, leguminose e prodotti agricoli

    Su Lori Sardaresu, ecco che cosa coltiva Gian Battista ai piedi del medievale castello di Monreale...

  • Area di sosta per i camper

    La Comunità Ospitale di Sardara - uno degli otto "Borghi di Eccellenza" della Sardegna e il paese più ecosostenibile d'Italia 2014 - ha da poco tempo ottenuto la "Bandiera Gialla".

  • B&b Il nido dell'aquila

    Il Nido dell'Aquila è un bed and breakfast che si trova nel centro storico di Sardara

  • Agenzia viaggi "Su Viaggiadori"

    L'agenzia "SU VIAGGIADORI" da sempre si pone come obiettivo la valorizzazione del territorio e la promozione dell'entroterra sardo, specializzandosi in particolare sulle bellezze naturali, la storia, l'archeologia, il folklore e l'enogastronomia dell'isola.

  • Sardegna Termale Hotel & Spa

    Il centro termale Sardegna Termale Hotel & SPA si trova in una splendida posizione circondato dalle verdi colline del Monreale con alle spalle l'omonimo castello medievale.

  • Un Soffio di Bellezza

    Un Soffio di Bellezza è un beauty center che ha aperto le sue porte da poco tempo. Ad accogliervi trovate una giovane e cortese ragazza che ha deciso di aprire l'attività a Sardara proprio per il forte legame con il suo paese.

  • Gruppo Folk Santa Maria Aquas

    L'associazione culturale Santa Maria Acquas prende il nome dall'omonima festività religiosa, celebrata ogni anno nel mese di settembre, nel borgo di Sardara.

  • Hotel Antiche Terme Sardara

    Immerso nel verde dei dolci colli del Monreale, l'Hotel Antiche Terme è un centro naturale di benessere, soggiorno ideale per tutti coloro che, dopo mesi di stress e di routine, vogliono concedersi una vacanza in un'atmosfera di comfort e di autentico relax.