News/Eventi

  • AVVISO PER PORTALE TURISTICO - BORGHI D'ECCELLENZA -

    29/01/2016

      

     

    Per promuovere l'offerta turistica territoriale stiamo realizzando un portale turistico multilingua, con annesso un sistema di gestione dei contenuti (DRM), per l'inserimento, la modifica e la cancellazione di pagine, testi, immagini. Il portale verrà accompagnato da un sistema integrato per la geolocalizzazione dell'offerta turistico culturale di Sardara.
    Il portale turistico dovrà occuparsi della promozione degli itinerari tematici che valorizzano il patrimonio culturale, paesaggistico e ambientale del comune di Sardara, con una sezione dedicata al business per promuovere gli operatori economici aderenti al progetto "Sardara Comunità Ospitale" con fotografie, virtual Tour e informazioni dettagliate.
    Il progetto è a carico dell'amministrazione comunale, senza oneri per gli operatori che vorranno aderire al progetto.
    Il sistema integrato per la geolocalizzazione dell'offerta turistico culturale di Sardara, permetterà l'inserimento di ogni attività commerciale nelle mappe utilizzate nei più importanti navigatori satellitari, come Google Maps, Apple Maps, TomTom.
    L'applicazione (APP) “Sardara B2C” supporterà il visitatore nel trovare le attrattive turistico culturali e le varie attività commerciali. Con queste ultime sarà possibile tramite l'App instaurare un dialogo virtuale con i singoli esercenti. L’app sarà scaricabile gratuitamente e quindi a disposizione di turisti, cittadini e appassionati.
    Gli operatori economici locali verranno contattati per le info sulla propria azienda, scattare alcune foto e girare il virtual tour.
    Cerchiamo così di mettere assieme la dotazione di capitale territoriale e l'innovazione tecnologica. Ci sembra la scelta vincente nella sfida di far diventare Sardara una destinazione turistica per tutti i mesi dell'anno. 
    Per aderire al progetto "Comunità Ospitale" e al progetto "Sardara, Borgo d'Eccellenza" contattare la tutor dell'ospite Alessandra Massenti inviando una mail a: tutor@sardaracomunitaospitale.it