News/Eventi

  • Sardara, Sa Festa de su Binu Nou, 10^ Edizione

    08/12/2015

     La Pro Loco di Sardara e il Comitato Festa de su Binu Nou, in collaborazione con le associazioni di Sardara e con il patrocinio del Comune di Sardara organizzano e vi invitano alla X Festa de su Binu Nou che si terrà Martedi 8 Dicembre

    Ecco il programma della manifestazione che animerà il centro storico. 
    Alle ore 9:30 ci sarà la Tavola rotonda "La vite racconta il territorio" presso la sala convegni Hotel Boutique Antica Casa Diana. 
    Alle 10:30 apertura degli stand con l'inaugurazione della X Festa de su binu: il centro storico di Sardara con i suoi stand, i suoi cortili e le sue case accoglie tutti i visitatori con degustazioni dei prodotti tipici locali e assaggio del rinomato vino locale per le vie del borgo. 
    Sarà visitabile gratuitamente la mostra "Scatti sardaresi del Novecento" una collezione fotografica di Tonino Serra presso casa Pilloni. Alle ore 12:30 sarà possibile prendere parte al pranzo sociale per le vie del centro storico a base di Malloreddus cu petza de caboiscu, Cixiri cun petza de procu e Petza arrustida.
    Non mancheranno le attività e i laboratori per i bambini; attività degli antichi mestieri; esposizione e degustazione di prodotti tipici del territorio. Il clima festivo sarà accompagnato dalla musica itinerante a cura delle ragazze de "Su Cuntzertu antigu" e per l'intera giornata verrà offerto il noto vino locale.
    Sarà possibile visitare il centro storico con i suoi monumenti con itinerari guidati durante la mattinata alle ore 11:00 e 12:00 e nel pomeriggio alle 15:30 e 16:00.

    Vi aspettiamo tutti per brindare insieme!

    Per informazioni
    Punto Proloco 
    Segreteria organizzativa: Pro Loco tel. 347 7078217
    Fb
    Pro Loco Sardara

    Scarica il programma della manifestazione