News/Eventi

  • Sardara, Cristian Mannu presenta il libro Maria di Isili

    08/10/2016

     Condilibriamo Associazione Culturale, ha il piacere di invitarvi, sabato 8 ottobre, alle ore 18.00, presso la suggestiva cornice della chiesetta di S. Anastasia in Sardara, alla presentazione del libro Maria di Isili, dello scrittore Cristian Mannu, Premio Calvino 2015 e finalista al Premio Dessì 2016.
    Si converserà con l'autore del libro di Sardegna e di tutto ciò che essa può rappresentare: cultura, magia, mistero, superstizione, natura, tradizioni ma soprattutto donne coraggiose capaci di sfidare la società e la moralità comune del periodo in cui è ambientato il libro. 
    Nella stessa serata, si potranno inoltre ammirare le "Tzie sarde" del ceramista Ugo Serpi, creazioni artistiche la cui forma prende spunto dalla figura femminile, un omaggio alle donne sarde con i loro costumi tradizionali.

    "Dalle mie parti c’è sempre stato vento. Vento possente e intrigante. Vento che fruga e che rende impazienti. Vento che sembra salire da un lontanissimo mare a levigare le pietre e spezzare famiglie e rami di alberi forti. Ma se la tua faccia non ha mai preso schiaffi sull’altopiano di Nurri, non puoi capirmi. E non puoi capire come si sente l’avena selvatica di Mandas a maggio, quando ondeggia alta e verde e irrequieta come oggi".