News/Eventi

  • Sardara, Corso di lingua sarda per professionisti

    30/09/2016

     Nel borgo di Sardara, a Settembre, è iniziato il corso di lingua sarda
    Un corso per formare professionisti della lingua sarda, i quali dovranno diventare essi stessi formatori di altri docenti.
    Il Docente è il prof. Mario Puddu, uno dei maggiori esperti di lingua sarda e autore della grammatica e del dizionario della lingua sarda più completi. Si tratta di un obbiettivo ambizioso per raggiungere il quale non si può prescindere dalla profonda conoscenza di tutti gli aspetti riguardanti la lingua: fonologia, grammatica, letteratura, varianti, ortografia, normativa e tutto ciò che ruota intorno alla questione.
    Il corso, gratuito, dovrà terminare con la produzione di un lavoro di ricerca originale del futuro professionista.
    Gli studenti, una trentina, provengono da tutta la Sardegna, de cabesusu e cabegiossu (da nord a sud). Le lezioni sono on line, il lavoro di studio si fa di norma a casa ma con incontri mensili a Sàrdara nell’ex Centro di Aggregazione Sociale.
    Grazie all’Amministrazione Comunale e alla collaborazione della Consulta Lingua Sarda, la comunità ospitale di Sardara, sarà per tre anni un importante punto di incontro per dare valore alla lingua sarda, una ricchezza da salvaguardare e promuovere.