Esplora

    Casa Pilloni

  • Casa Pilloni è posizionata nella parte più antica del centro abitato di Sardara a ridosso e in comunicazione diretta con gli scavi archeologici di Santa Anastasia

    L'impianto principale della casa risale verosimilmente al XVII secolo, anche se non vi sono documenti che attestino la data precisa di costruzione. Presenta uno stile campidanese a corte anteriore di medio-grande proprietario e, oltre alle residenze, erano presenti buona parte degli ambienti tipici delle case rurali, come le stalle, il pagliaio o il granaio.

    Oggi la struttura comprende un centro servizi, uno spazio polivalente finalizzato alla valorizzazione e fruibilità del sito archeologico di Santa Anastasia, nonché un centro culturale che ospita mostre sul territorio sardarese e sulle sue tradizioni. Sono infatti disponibili spazi espositivi, spazi per la multimedialità e la didattica, la biglietteria con bookshop e gli uffici del personale.

    All'interno di Casa Pilloni è presente un attrezzato punto vendita che offre ai visitatori una vasta scelta di pubblicazioni, oggetti ricordo e gadget vari. Particolare spazio è dedicato ai prodotti ceramici, con l'esposizione della collezione realizzata dai ceramisti della Cooperativa Villa Abbas, nel vicino laboratorio.

  • Compila il form sottostante per ricevere informazioni.






       Desidero ricevere informazioni tramite posta elettronica sulle novità e sulle offerte della Sardara Sardegna Autentica
       Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 e seguenti modifiche*