Strutture e servizi

    B&B Villa Ofelia

  • Una storia che parla di famiglia e di ospitalità è quella che caratterizza il B&B Villa Ofelia di Sardara (provincia del Medio Campidano): una casa del 1935 abitata per lungo tempo dalla proprietaria e poi donata al nipote Adriano il quale ha deciso con fatica ma sopratutto con molta passione di restaurare il fabbricato e poter dare cosi continuità a quell’idea di ospitalità che già la nonna praticava nei primi anni ottanta. Una sorta di Bed and Breakfast “ante litteram” dove trovavano un posto per dormire le operatrici provenienti da diverse parti dell’isola, le quali lavoravano nell’asilo del Cottolengo a Sardara.

    La struttura si trova sulla via principale che attraversa l'intero centro abitato. Con una breve passeggiata si raggiunge il Centro Storico del paese, ben curato e ricco di fascino, caratterizzato dalla presenza di architetture tipiche del Campidano, che rievocano le abilità costruttive dei muratori sardaresi, le cui capacità , un tempo conosciute in tutta l'isola, sono tutt'oggi ancora apprezzate.

    Il proprietario mette a disposizione dei suoi ospiti due camere matrimoniali arredate personalmente e ricche di dettagli che richiamano lo stile delle abitazioni rurali sarde.

    Il B&B Villa Ofelia vuole proporre un modello di accoglienza basato sulla formula dell’alloggio familiare, dove il valore aggiunto è dato dalla scoperta del territorio, ivi incluso il contatto diretto con le persone che vi risiedono. L'obiettivo principale che si intende perseguire, è quello di offrire una tipologia di ospitalità alternativa, rispetto alle strutture alberghiere già preesistenti in loco.

    Si intende offrire agli ospiti degli spunti e delle occasioni di conoscenza delle peculiarità del paese e dei suoi dintorni, nel tentativo di creare una valida alternativa al più diffuso turismo balneare.

    CONTATTI

    Indirizzo: Via Oristano 74, Sardara
    Tel: + 39 328 8960714
    E-mail: bbvillaofelia@gmail.com

  • Compila il form sottostante per ricevere informazioni.






       Desidero ricevere informazioni tramite posta elettronica sulle novità e sulle offerte della Sardara Sardegna Autentica
       Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 e seguenti modifiche*