Strutture e servizi

    Area di sosta per i camper

  • La Comunità Ospitale di Sardara (provincia del Medio Campidano), uno degli otto "Borghi di Eccellenza" della Sardegna e il paese più ecosostenibile d'Italia 2014, ha da poco tempo ottenuto la "Bandiera Gialla". Un riconoscimento di qualità istituito dalla "Associazione Campeggiatori Turistici d'Italia" e destinato alle località italiane, specialmente a quelle minori dell'entroterra e delle fasce costiere, che si distinguono per investire in accoglienza e servizi al favore del "Turismo del movimento". 

    L'area di sosta camper del borgo di Sardara è situata a 50 km dalla Costa Verde di Arbus, la costa che si estende per 47 km da Capo della Frasca fino a Capo Pecora, nella parte Sud-Occidentale della Sardegna. Dall'area di sosta di Sardara è possibile raggiungere comodamente non soltanto il complesso termale di Santa Maria de Is Aquas, il Tempio a pozzo nuragico di Sant'Anastasia, ma anche la Reggia nuragica di Barumini, il Parco naturale della Giara e il Castello medievale di Monreale. È possibile visitare, inoltre, la Comunità Ospitale di Collinas e le località vicine come Mogoro, Pabillonis, San Gavino Monreale e Sanluri.

    L'area per i camper è attrezzata di piazzole sosta, un pozzetto di scarico autopulente, punti di rifornimento acqua e prese di energia elettrica. Ciascun blocco di piazzole è servito da una colonnina automatizzata a gettoniera per l’utilizzo delle prese di corrente elettrica.

    Indirizzo:  via Temo 5, Sardara 
    Posizione GPS:  Lat: 39.612721 - Long: 8.819222

  • Compila il form sottostante per ricevere informazioni.






       Desidero ricevere informazioni tramite posta elettronica sulle novitÓ e sulle offerte della Sardara Sardegna Autentica
       Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 e seguenti modifiche*