L'Agriturismo Monreale è immerso nella natura incontaminata della provincia del Medio Campidano, situato a pochi passi dal comune di Sardara in Località Santa Maria Acquas, una rinomata zona termale dotata di acque curative riscaldate che scaturiscono dal sottosuolo. La presenza di acque termali è una chiara testimonianza dell’antica attività del vulcano ormai spento di Monreale, situato in zona.
L'agriturismo è un’azienda agricola che offre ospitalità ai visitatori, con lo scopo di essere la "casa di campagna" che non tutti possono avere oppure essere, semplicemente, un luogo di relax e benessere, così come un luogo di ricerca e scoperta.
La struttura dispone di otto camere, di cui due dotate dei servizi necessari per il soggiorno di ospiti diversamente abili.
L'agriturismo è soprattutto un’importante fonte di conoscenza e valorizzazione delle coltivazioni di prodotti ortofrutticoli della zona del Medio Campidano, particolarmente fertile e prosperosa. I prodotti coltivati direttamente dell’azienda sono utilizzati nella preparazione di gustosi piatti tipici della tradizione sarda, presso il ristorante dell’agriturismo. L’azienda è specializzata inoltre nella coltivazione dei funghi pleurotus e nella loro conservazione sott’olio; infine nell’essicazione delle foglie di eucalipto e nella loro trasformazione in tisana curativa per le vie respiratorie.
La struttura dispone di ampi spazi esterni e di una piscina, dove potersi rilassare e godere le calde giornate estive, nella meravigliosa terra di Sardara.
L'Agriturismo Monreale è convenzionato con L'I.N.A.I.L. su tutto il territorio nazionale per soggiorni climatici a favore di pensionati con patologie alle vie respiratorie causate da lavoro.
Scarica il modulo per il tuo soggiorno climatico
Indirizzo: Località Santa Maria Acquas, Sardara
Tel. 3400696913 / 3386585792
E-mail: giuly.melis@hotmail.it - tvrom@tiscali.it
Sito web
Facebook